Prima di procedere con l’istallazione del nuovo software, esguire il backup dei progetti salvati con estensione .aster del file anagrafica.xml presente nella cartella Data e disinstallare tutte le versioni precedenti.
Il software “Il Camino" v.11 AsterGenC 4.1.1, è il miglior strumento di ausilio alla progettazione dei sistemi fumari, sviluppato e realizzato per G.B.D. come supporto ai CLIENTI che possono realizzare autonomamente progetti e preventivi.
Il software consente di disegnare, quotare e preventivare i nostri prodotti, inoltre permette di conformare e verificare il sistema fumario secondo le norme di calcolo UNI 10641, UNI EN 13384-1 e UNI EN 13384-2.
Nella nuova versione è stata inserita nel calcolo la schermata “CAVEDIO”, molto utile nelle verifiche di sistemi camino ritubati e permetterà di definire le caratteristiche dimensionali e tecniche dei vari strati e calcolare la temperatura della superficie esterna di ogni singolo strato e la corretta temperatura di uscita dei fumi.
Questa utility è un aiuto nei casi di verifica dei sistemi camini compositi ritubati o di sistemi camino che attraversano materiali combustibili o negli attraversamenti tetto.
Prima di procedere con l’istallazione del nuovo software, esguire il backup dei progetti salvati con estensione .aster del file anagrafica.xml presente nella cartella Data e disinstallare tutte le versioni precedenti.
Scaricare il file compresso ZIP_SFT_07_24.zip.
Decomprimere sul disco fisso il file appena scaricato.
Lanciare il file di installazione GBD_Install_AsterGenC_411_D_07.24.exe e seguire le indicazioni riportate.
Modalità di utilizzo e attivazione del software (seguire attentamente le indicazioni)
Per i nuovi utenti che non sono in possesso della registrazione attiva, alla richiesta di attivazione del software (dopo il periodo di prova libero), dovranno fare richiesta tramite REGISTRAZIONE inserendo i propri dati, la versione del programma “411” e il Codice software, in formato testo (fare copia e incolla), che si trova nella schermata di apertura del programma.
Il software verrà attivato gratuitamente ESCLUSIVAMENTE ai clienti/tecnici che collaborano attivamente con G.B.D. Spa, previa approvazione del nostro referente commerciale di zona. Per altri casi il software è comunque acquistabile in versione non personalizzata presso la Sinapsi Innotec Srl.
Scadenza annuale codice di abilitazione e nuove release
Il codice di abilitazione ha validità annuale e scade al 1° Marzo di ogni anno.
ATTENZIONE! Tutte le versioni precedenti non sono più attivabili.
VIDEO TUTORIAL
Per utilizzare al meglio il software Il Camino v.11 vi consigliamo di consultare i seguenti pratici video:
L’uso del software è da considerarsi esclusivamente indicativo, sia per quanto riguarda la parte di progettazione e verifica che per quanto riguarda la parte di computazione tecnico-commerciale. In particolar modo si sottolinea che per quanto concerne le normative contenute, si deve far riferimento esclusivamente alla norme originali edite dall'UNI. Tutti i diritti di riproduzione e pubblicazione di disegni, testi sono riservati. La G.B.D. Spa non si assume alcuna responsabilità riguardante questo programma o il contenuto del testo. La G.B.D. Spa non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per incidenti o conseguenti danni che derivino o siano causati dall'utilizzo dei programmi o dal loro contenuto e da errori presenti nel Software AsterGenC 4.1.1 - GBD "IL Camino" v.11. Il contenuto del Software AsterGenC 4.1.1 - GBD "IL Camino" v.11 può essere soggetto a modifiche senza che la G.B.D. Spa sia tenuta a darne preventiva comunicazione.